La Chigi
BIOGRAFIA
Nata a Bassano del Grappa (VI), vive e lavora a Trento dove si è laureata in Lettere Moderne presso l’Università cittadina. Si definisce una “creatrice di piccoli mondi”. Nel 2020 è stata selezionata tra i finalisti del premio ArtKeys prize di Agropoli (SA).
Ha esposto nella personale (DI)stanze alla Galleria Contempo a Pergine (TN)nel 2020 e nella collettiva THINK GREEN! a Torino, nel 2021.
Ricerca artistica
Il lavoro di La Chigi ha come punto di partenza la micro installazione che si costituisce di materiali differenti e rappresenta una narrazione visiva. Alcune delle sue opere sono incorniciate in scatolette di alluminio recuperate e sono realizzate con ready-made e objets trouvés. L’artista, attraverso questa forma artistica, dà vita a racconti ambientati in contesti utopici e distopici. Le sue opere sono sempre differenti e uniche ed hanno come protagonisti dei piccoli personaggi che si misurano con la complessità dell’esistenza stessa. Oltre alla creazione di micro mondi, l’artista realizza anche installazioni polimateriche che indagano la contemporaneità.