Moreno Diana



  • opera Moreno Diana
  • opera Moreno Diana
  • opera Moreno Diana

BIOGRAFIA

Da sempre appassionato di arte, ha scoperto la fotografia nel 1985 grazie ad una Olympus avuta come regalo. Da quel momento ha cercato di sviluppare sempre più il legame esistente tra la fotografia e il mondo che lo circonda. Spazia in tutti i campi della fotografia, ma è, all’inizio, particolarmente attratto dalla foto sportiva che ama interpretare con la tecnica del mosso. Nel 1986 si iscrive al Foto Cine Club Forlì. Nel 1992 riceve l’Onorificenza di Artista della Fotografia Internazionale (AFIAP). Nel 1998 è unico italiano ad essere invitato alla “V Biennale di Fotografia di Merchweiler” in Germania.
Nel 2000 è tra i soci fondatori del “Gruppo Polaser”.
Nel 2005 diventa Benemerito della Fotografia Italiana (BFI). E’ vincitore di numerosissimi premi fotografici sia in Italia che all’estero. I lavori fotografici “Architetture del tempo” e “Toki” fanno parte della collezione privata dell’Università di Parma scelte dal maestro Nino Migliori.
Ha al suo attivo numerosissime mostre sia in Italia che all'estero.
Nel 2017, insieme alla moglie Barbara Taglioni, dà vita al sodalizio artistico “InTamoArt” dove la fotografia è contaminata da materiali tra i più disparati., rendendo il pezzo un'opera unica. Al loro attivo hanno mostre a Forlì, Bagnacavallo, Faenza, Meldola, Schio, Milano, Vicenza. Nel 2019 sono invitati alla prestigiosa Biennale d'Arte di Milano.
E' autore del libro fotografico “Click from the past” Vive a Forlì.

 



 

 

Fotografia Moreno Diana



CONTATTI

Email: ossimoro.art@gmail.com