Pietro Naos



  • opera Pietro Naos
  • opera Pietro Naos
  • opera Pietro Naos

Sono nato a Torino nel 1984, fin da piccolo ero attratto dal mondo della fotografia, grazie anche alla passione di mio padre, che mi ha regalato successivamente la sua Canon.
Fotografo prevalentemente con le mie reflex digitali, ma ancora oggi spesso utilizzo reflex analogiche come la Yashica fx3 e la Canon AE1, mia passione e strumento per alcuni miei ultimi progetti, sono le polaroid in particolare la sx-70, vero e proprio oggetto di culto.
Nell'ultimo periodo ho realizzato anche alcuni progetti lavorando molto con l'intelligenza artificiale.

Dopo studi e sperimentazioni mi sono concentrato su alcuni miei progetti personali tra cui: “etterno”(2016); “Aspetto perfetto”(2016); “Life Line”(2017-19); “orapiùdiallora”(2018-19), “oracomeallora”(2019), “Celestial Bodies”(2020), “Lost Green”(2022), “Super Koty”(2023).
Fil Rouge dei miei progetti è la memoria e il tempo che scorre inesorabilmente, per questo cerco di immortalare il tempo attuale attraverso le fotografie, consapevole che il presente in fotografia non esiste, perchè ogni foto non è altro che la trasposizione di un momento passato, ma reso eterno.

 

 

Fotografia Pietro Naos



CONTATTI

Email: ossimoro.art@gmail.com