Ossimoro Art Gallery centro espositivo permanente dell’Associazione Culturale Ossimoro, organizza la mostra collettiva di arte visiva dal titolo:

DINAMISMO MONOCROMATICO

Un’opera monocromatica è caratterizzata da campiture di un unico colore che varia in differenti tonalità. Non ci si deve quindi aspettare una stesura uniforme e omogenea, ma una tessitura armoniosa di varie sfumature che declinano il colore principale. A rafforzarne il dinamismo si ricorre ad impasti materici, al chiaro scuro, alle ombre, alla luminosità, ad effetti di texture e alla tridimensionalità, ciò riesce a conferire dinamismo alla composizione e la gamma cromatica risulta variegata ed eterogenea.
Gli artisti in mostra dovranno dimostrare che il monocromatico non è mai ciò che sembra di primo acchito, ossia un’opera piatta che vede la presenza di un solo colore, ma che le tonalità sono diverse e in armonia tra loro, i giochi d’ombra rendono materico il movimento e l’effetto finale è molto suggestivo e comunicativo.

Espogono: Mauro Azzarita, Stefano Catalini, Alessandro Cinardo, Alessia Coda Zabetta, AnnaRita Corvino, Rosalba Cutrano, Francesco Galluzzo, Stefania Moratelli, Alessandro Passarino, Gianni Pennisi, Norman Sgrò, Gino Vercelli.

Inaugurazione sabato 15 ottobre 18,30 alle 21,00
durante la serata presentazione critica di Ilaria Garofano

Mostra collettiva di arte visiva dal 17 al 28 ottobre 2022
Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00

Ossimoro Art Gallery Via Carlo Ignazio Giulio 6/B 10122 Torino
Ingresso libero gratuito

Direttore artistico e Curatore: Cinzia Sauli

Guarda il catalogo online della mostra