L’Associazione Culturale Ossimoro propone un Workshop di disegno dal vero con modella vestita a cura dell'artista Samantha Capaldo Il Laboratorio di disegno dal vero con modella offre la possibilità di apprendimento dell’anatomia umana. È una classe libera in cui potersi esercitare nel disegno dal vero, guidati e seguiti dall’insegnante.
Il materiale da utilizzare verrà messo a disposizione dall'insegnante.
A vostra discrezione è possibile portare del vostro materiale: fogli di carta spolvero, matita HB e 4B, gomma pane, carboncini.
Lezione di chiaroscuro, disegno dal vero, prospettiva, ritratto e figura.
Workshop
venerdì 10 dicembre dalle 17,30 alle 19,30
Costo: 20€
Il laboratorio si terrà presso la sede espositiva dell’associazione in via Carlo Ignazio Giulio 6 a Torino
Nota Biografica
Samantha Capaldo nasce a Torino il 18 dicembre 1976 dal 1995 al 1998 frequenta l’istituto grafico pubblicitario “Steiner”, che le offre una discreta preparazione tecnica, ma non le permette tuttavia di esprimere appieno le proprie facoltà artistiche nel 1999 si iscrive al liceo artistico “R. Cottini”, diplomandosi. Iscritta facoltà di restauro e conservazione presso politecnico. Nell’anno 2003 fonda a Collegno, insieme ad altri sei studenti, l’associazione culturale mano d’opera. l’esperienza di collaborazione con questi giovani artisti le consente di migliorare le proprie qualità pittoriche, tanto da riuscire a fondere assieme tutti quegli aspetti delle differenti scuole di pensiero fino ad allora frequentate. Socia della promotrice delle belle arti di Torino partecipa ogni anno all’esposizione arti figurative. Effettua ogni anno diverse mostre private. Nel settembre del 2020 apre un piccolo atelier dove insegna Disegno Pittura e Scultura. Concepito come l’Atelier del 500 lo spazio dedicato al mestiere dell’artista: luogo polivalente dove si producono le opere d’arte, ma anche dove si conservano le opere in attesa della vendita e si incontrano committenti, collezionisti, viaggiatori e altri artisti. Un po’ officina e un po’ museo, un po’ fabbrica e un po’ salotto.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Phone +39 348.23.44.390
E-mail ossimoro.art@gmail.com