collettiva di arte contemporanea
EQUILIBRIO INSTABILE
in mostra dal 13 - 27 Ottobre 2018

Equilibrio Instabile

13- 27 Ottobre 2018
MOSTRA COLLETTIVA ARTE CONTEMPORANEA dal titolo “Equilibrio Instabile”
Presso: OSSIMORO ART GALLERY  Via Carlo Ignazio Giulio 6 Torino

Un corpo è in equilibrio stabile se, spostandolo di poco dalla sua posizione di equilibrio, tende naturalmente a ritornarvi; un corpo è in equilibrio instabile quando, scostandolo di poco dalla sua posizione di equilibrio, tende ad allontanarvisi ancora di più.

Equilibrio instabile: è quello in cui un corpo mosso leggermente cerca il suo equilibrio in una posizione diversa. L’equilibrio lo troviamo in tutte le cose che circondano la nostra vita: tra uomini, tra uomo e natura, tra pensiero e sentimento...
“Ma l’equilibrio nella natura umana è una continua ricerca ancora da conquistare”  (L'arte Del Movimento Di Mauro Barreras)

Le opere in mostra comunicano che: la vita, al di là dei nostri piani e progetti, ci può mettere di fronte a delle situazioni fuori dal nostro controllo, imprevedibili.
Le vicissitudini della vita la rendono instabile, ma come trovare stabilità nella mutevolezza degli eventi? Qualcosa che possa sorreggerci di fronte agli imprevisti e alle difficoltà?
Trovare la stabilità nella vita sentimentale, nel legame profondo, dare un senso di coerenza interno o la sensazione di sentirsi a casa e in ordine con se stessi.

Espongono gli artisti: Dorata Maria Adamska Margarito, Elisabetta Basile, Marco Bellini, Federica Belloni, Alberto Brusa, Irene Brusa, Marzia Ciliberto, Elena Giannuzzo, Vanessa Laustino, Chiara Lorenzetto, Loredana Mantello, Mario Menardi, Giuliana Milia, Roberto Mitolo, Silvia Rege Cambrin, Antonio Saporito, Giovanna Sinatra, Piero Tachis, Dario Tozzoli.