Ossimoro Art Gallery centro espositivo permanente dell’associazione culturale Ossimoro, nell’ambito della mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo: “Realmente InVisibile”, propone la serata di presentazione dei libri degli scrittori: Maria Cicconetti e Gino Torchio.

 

MANI CHE CURANO - La pranoterapia nella mia vita - di Maria Cicconetti e Gino A. Torchio
Questo libro si propone di suggerire, di far riflettere e, raccontando un'esperienza che coincide con una persona - Maria Cicconetti - e con le molte persone, moltissime ormai, che Maria ha incontrato e aiutato, vorrebbe farci ricordare che ci sono cose che si vedono e che si toccano e altre che non si vedono e non si toccano, Queste ultime, anche se non cadono nel regime dei nostri sensi spesso sono più importanti delle altre. Si chiamano - per esempio - amore e amicizia, forza d'animo, positività, coraggio, fiducia, intelligenza, sapere, pensiero... e, se per alcune gli uomini hanno fatto, specie negli ultimi secoli, una varietà di prove di tassonomia e misurazione, per altre pare non esserci nessuna possibilità di riuscire a metterle in provetta e renderle, di per sé, meno invisibili.
L'esperienza di Maria Cicconetti - le storie che in questo sono state raccolte - ci dicono che niente è troppo arduo per rinunciare e che nessuna malattia è troppo grave per disperare.

 

GENERAZIONE COVID - Gino A. Torchio -
La pandemia da Covid-19 resterà un indelebile ricordo per le più giovani generazioni, un'esperienza
drammatica per adulti e per più giovani.
Per tre mesi, mentre le città erano vuote e strade e cieli deserti, siamo vissuti dietro
gli schermi dei nostri computer.
È stata un'esperienza per noi nuova. Ma quanto è nuova l'esperienza della pandemia nella storia dell'uomo?

 

Presso Associazione Culturale Ossimoro Via Carlo Ignazio Giulio 6 10122 Torino­­­­
Mercoledì 15 settembre dalle ore 17,00

Ingresso gratuito su prenotazione
consentito con dispositivi anticovid-19 e green pass.

Per prenotazioni:
Cell. 348.23.44.390
Mail ossimoro.art@gmail.com

 


locandina