EVENTO MOSTRA GLI OSSIMORI DELL'ARTE
OSSIMORI DELL'ARTE
L’associazione culturale OSSIMORO si prefigge di promuovere attività artistiche, culturalmente e concettualmente opposte.
L'ossimoro è una figura retorica molto importante, che consiste nel mettere accanto, nella medesima locuzione, due parole che esprimono concetti opposti. L’effetto che si ottiene è quello di un paradosso apparente.
L’ associazione culturale OSSIMORO unisce idee, immagini o pensieri che non potrebbero stare insieme, in una stessa realtà, ma le esalta per comprendere meglio alcuni concetti particolarmente profondi dell’arte contemporanea in ogni ambito.
Nel pieno centro artistico-culturale di Torino, nel quartiere dei musei, delle gallerie e di numerose fondazioni artistiche, l’Associazione Culturale Ossimoro organizza la mostra collettiva dal titolo:
OSSIMORI
DELL’ARTE
L’arte contemporanea è quasi impossibile da definire, attraversa troppi ambiti, fa suoi troppi concetti, si distrugge e si riforma, si basa su una grande libertà espressiva con la possibilità di utilizzare qualsiasi mezzo per farlo, ciò che varia da un’opera all’altra è la tecnica impiegata per fare arte.
L’Arte Contemporanea ha un suo linguaggio che va capito ed interpretato, si occupa di temi e valori comuni, del tutto ordinari, ma lo fa in modo straordinario, diverso inusuale e inconsueto.
Questo approccio del tutto libero, pone limiti alla sua comprensione, creando delle barriere tra l’arte e l’osservatore.
L’ impegno dell’ associazione Ossimoro è quello di rendere note le opere di artisti, dal figurativo, all’astratto, dal realismo, al concettuale, al fine di dare maggior visibilità, credibilità e interpretazione all’arte contemporanea.
Dove: Associazione Culturale Ossimoro Via Carlo Ignazio Giulio 6 10122 Torino
Quando: 13 – 24 Marzo 2018
Inaugurazione: Martedì 13 Marzo