Ossimoro Art Gallery, organizza la mostra personale virtuale di arte contemporanea dell’artista Carla Musolino dal titolo:
Sciabordio di cromatismi astratti
La serenità è uno degli obiettivi più alti al quale si possa aspirare. Raggiungerla è molto difficile, spesso la vita fa in modo che diventi un miraggio lontano, proprio come un Faro nella notte buia che brilla segnalandoci un porto sicuro. La realtà però, è che la serenità risiede in ognuno di noi e bisogna trovare unicamente il modo per tirarla fuori e viverla. Un percorso di tele e immagini che ci accompagnano tra spiagge e locali interni ad un faro, con quadri pieni di vita alla scoperta della natura e dell’interiorità dell’artista. Colori audaci e vivaci in immagini astratte: a volte leggere, a volte intense, a volte colorate o scolorate. Le opere di Carla Musolino sono un organismo che respira in onde, i colori sono morbidi e attraverso l'interazione tra forma luce e ombra, portano alla nostra comprensione oceani ogni volta più grandi, lasciando che il nostro respiro si trasformi in onde più ampie. Se la natura è metafora della vita e dell’interiorità dell’individuo, l’intento della Musolino, con suoi molteplici segni casuali e le disposizioni avventate, è quello di farci intravedere tutte le possibilità che ognuno può avere guardando in sé stesso, per trovare la propria serenità.
NOTA BIOGRAFICA Carla MUSOLINO nasce nel 1960, vive e lavora a Torino. La sua passione per la pittura si manifesta già nella prima adolescenza, attraverso una forte attrazione per colori e forme in movimento. Da autodidatta inizia a creare bijoux, e grazie alla sua innata curiosità, avviene infine l’incontro con la pittura materica che le permette di coniugare forma e colore. Un quadro materico è un opera che oltre alle due dimensioni di un’immagine tradizionale ne introduce una terza: il rilievo. Questa pittura vuole essere sfida e ricerca. Sfida che tenta di proiettare con il colore, nello spazio chiuso della tela, il mutevole intreccio di emozioni e sentimenti che scaturiscono nel gesto. Qui non è la forma, ma un divenire. La ricerca di fissare quel mondo onirico e pur reale che abbiamo dentro. Fissare quell’istante sentito, vissuto, intravisto, forse sognato…
Per informazioni: ossimoro.art@gmail.com
Direzione artistica e curatela Cinzia Saul
Vai alla Biografia dell'artista Carla Musolino
Scarica il catalogo della mostra